25 Ottobre 2020
CORSI

THAY BOXE

ATTIVITA' ADULTI
Parlare della Thailandia significa paralre del suo sport nazionale, noto come Muay Thai o Thai boxe in inglese. Si tratta di uno delle più interessanti pratiche del paese ed è molto vecchio risalente alle origini della nazione. Implica un' intera cultura e tradizione, pieno di religione, usi e costumi e se visiti la Thailandia devi vederlo.

In questo articolo ti dirò che cos'è questo sport, la sua storia, le attrezzature, le differenze con gli altri sport similari come kick boxing e soprattutto quali sono i posti migliori per vedere i combattimenti di Muay Thai in Thailandia.

La Muay Thai è uno sport di contatto simile alla boxe ed è anche un arte marziale, noto come arte delle otto estremità, poiché si tratta di colpi di braccia, gomiti, gambe, ginocchia e piedi, ognuno di questi usati con una tecnica diversa. È sempre praticata con l'uso dei piedi ed è simile alla boxe indocinese.

Ora è un simbolo del paese ed ha 15 livelli che sono determinati secondo il grado di abilità. Allo stesso tempo, il Muay Thai è visto come uno sport estremo che a sua volta genera molte scommesse ed è illegale in alcuni paesi, tra questi Stati Uniti.

D'altro canto, ogni 17 marzo è celebrato in Thailandia il giorno della Muay Thai, questo in onore di Nai Khanom Tom, che è considerato il padre dello sport ed è stato un prigioniero durante la guerra con la Birmania. In quel tempo il re di quel paese ha organizzato una celebrazione in cui il pugilato è stato incluso. Il prigioniero è stato invitato a partecipare e il 17 marzo 1774 ha combattuto contro 12 pugili battendoli tutti, e questa fu la prima volta che si utilizzò questo sport al di fuori della Thailandia.

Tra le altre peculiarità di questo sport, evidenzia il Wai Khru Ram, questo è un rituale che si fa nei confronti dell'avversario ed è un messaggio di saluto e di rispetto per il maestro del combattente, così come verso i suoi genitori, gli antenati e padri.

Entrambi gli sfidanti dentro il ring pregano e fanno un saluto al Buddha, quindi eseguono movimenti diversi in compagnia di musica, queste forniscono informazioni riguardanti ciascun allenatore ed sul luogo di provenienza del lottatore. È un momento eccezionale e molto interessante e vale la pena includerlo nel vostro viaggio, è una delle migliori esperienze di viaggio nella bella Thailandia.
Docenti
MAX
Orari
PALESTRA COMUNALE DI BISUSCHIO

LUNEDI' e GIOVEDI'
dalle ore 21:00 alle ore 22:00

Realizzazione siti web www.sitoper.it